Aumento degli zigomi

Gli zigomi hanno un ruolo fondamentale nel nostro viso; grazie alla loro sporgenza, tutto il resto degli elementi che compongono il volto, come naso ed occhi, diventano più armoniosi.

Aumento degli zigomiUna delle più importanti innovazioni in chirurgia, è l’incremento volumetrico degli zigomi mediante l’uso di una particolare ed innovativa micro canna, flessibile in grado di non danneggiare tessuti riducendo a zero il sanguinamento; attraverso un unico punto di ingresso senza incisioni e senza la necessità di anestesia è possibile ottenere l’aumento dell’intera area zigomatica con  un’infiltrazioni a raggiera a base di acido ialuronico. Terminata la procedura, si esegue un massaggio per modellare il prodotto per un risultato immediatamente visibile e soddisfacente.

Altra tecnica consiste nell’immettere delle protesi negli zigomi: i materiali usati per crearle sono soprattutto il silicone e goretex e possono essere sia riassorbibili sia permanenti.

Una tecnica, usata soprattutto in precedenza, è il lipofilling che consiste nell’aspirare parte di grasso da una zona scelta per poi impiantarla negli zigomi: in molti casi tale procedura si è rivelata abbastanza critica per la sua breve durata anche se, fatta in modo magistrale, può essere molto più duratura o addirittura permanente.

Il recupero dopo l’intervento di aumento degli zigomi è generalmente breve e si possono presentare dei gonfiori e lividi nella zona interessata. Da evitare tassativamente l’esposizione al sole. In rarissimi casi si possono presentare delle infezioni.

Il costo dei vari interventi cambia soprattutto in base ai materiali impiegati e generamente parte dai 3000 euro.