Trattamento chirurgico dell’alopecia

La perdita dei capelli (alopecia) è un termine generico utilizzato per descrivere le condizioni che spaziano dal diradamento dei capelli alla calvizie totale. Il problema colpisce sia le donne che gli uomini, e la condizione può fortunatamente essere trattata con l’ausilio di farmaci o interventi di chirurgia estetica (o entrambi). A volte, la perdita dei capelli è dovuta a stress fisico o ad una condizione medica che può essere ricondotta a situazionie di normalità. A seconda della gravità della condizione e dello stadio che ha raggiunto, il trattamento per l’alopecia può essere molto efficace.

L’alopecia è caratterizzata dalla improvvisa perdita di capelli a chiazze, che è causata dal fatto che molti follicoli prematuramente e rapidamente entrano in “riposo” (fase telone). La causa dell’alopecia è sconosciuta e rientra nella categoria delle malattie autoimmuni. L’alopecia è relativamente comune e può colpire fino a una persona su mille ad un certo momento della loro vita.

Non sappiamo ciò che attiva e favorisce l’insorgenza della perdita di capelli nell’alopecia, tuttavia, ci sono diversi fattori che possono scatenare l’insorgenza della malattia, come: Stress cronico a lungo termine, Shock e improvviso stress estremo, Trauma fisico, Lesioni locali della pelle, Predisposizione genetica, Infezione batterica, Gravidanza / ormoni, Allergie, Prodotti chimici, Cambiamenti stagionali.

In che modo e come funziona il trapianto di capelli?

Il trapianto di capelli può rappresentare un’ottima terapia e consiste nel trasferire (trapiantare) i follicoli piliferi dalla nuca alle aree calve, sulla sommità della testa.

Il trapianto di capelli darà un aspetto completamente naturale alla chioma?

Il trapianto di capelli, quando fatto bene, può essere così naturale che anche il vostro parrucchiere non saprà che lo avete mai fatto. E ‘importante scegliere la giusta procedura e la giusta clinica per assicurarsi di ottenere risultati completamente naturali.

Quanto dura una procedura del trapianto?

Una sessione tipica, che prevede l’innesto tra i 1.500 e i 3.000 follicoli, prevede normalmente una intera giornata di intervento chirurgico su un paziente. Tuttavia, non è richiesto il ricovero, la maggior parte dei pazienti arriva al mattino e completa la procedura nel tardo pomeriggio.