Lifting delle braccia

Il lifting delle braccia è l’intervento di chirurgia estetica che permette di migliorare l’aspetto rilassato o eccessivamente ricco di grasso dell’interno delle braccia. Attraverso un’incisione di lunghezza variabile è possibile asportare l’eccedenza cutanea e  di grasso. La presenza di questo fastidioso inestetismo è dovuto, soprattutto, ad un dimagrimento importante e alla mancata pratica di attività fisica.

BracciaQuest’operazione non è facilmente effettuabile visto che comprende due pratiche: il lifting ed una liposuzione della zona; l’assorbimento del grasso in eccesso provocherebbe un rilasciamento dei tessuti, per questo motivo si ricorre anche al lifting che non è eseguito come il tradizionale, poiché lascerebbe una vistosa cicatrice, ma la migliore tecnica è il lifting progressivo tramite micro-asportazioni di pelle di appena un millimetro. In questo modo l’intervento non solo non presenta cicatrici evidenti ma si ha un progressivo rassodamento della zona trattata.

L’intervento di lifting alle braccia avrà una durata di circa 30 minuti, sarà impiegata un’anestesia locale con sedazione e non sarà necessario un ricovero, tranne per alcuni casi specifici. Alla fine dell’operazione verrà applicato una sorta di cerotto che potrà essere rimosso dopo circa 14 giorni.

Importante, ovviamente, è fissare una visita pre operatoria per stabilire cosa fare e mediante quale metodo raggiungere l’obiettivo; il post operatorio necessita di alcune attenzioni: bisogna essere assistiti nell’alzarsi, mangiare sano e non troppo pesante, si presenteranno stanchezza e intorpidimento e lividi.

I costi di questo trattamento sono molto variabili, soprattutto in base alla misura della zona da trattare, possono comunque raggiungere circa 4000 euro.