Il lifting delle cosce è un intervento indicato, generalmente, per pazienti che hanno perso peso e nei quali si osserva un rilassamento della cute dell’interno coscia, pelle in eccesso oppure un aspetto esteriore grinzoso.
Eseguendo un’incisione a livello inguinale e sotto il gluteo si riesce a tirare la pelle, per migliorare l’aspetto estetico, nel caso sia presente anche massa adiposa, si consiglia una liposuzione della zona in questo modo si avrà un risultato di rassodamento e ringiovanimento della zona interessata.
Ci dovrà essere necessariamente una fase pre-operatoria dove ci si sottoporrà ad esami, bisogna sospendere il fumo e non prendere, nei giorni precedenti all’intervento, antibiotici che potrebbero comportare una difficile coagulazione del sangue. L’operazione di lifting alle cosce durerà circa 40 minuti, tempo variabile in base all’estensione della zona interessata, tramite anestesia locale con sedazione. Infine verranno suturate le ferite e bendate.
Dopo circa 7 giorni sarà possibile rimuovere i punti e le medicazioni. Non è necessario il ricovero, tranne per gli interventi di lifting in cui vengono praticate incisioni in zone scomode, in questo caso è più sicuro tenere il paziente in osservazione per 24 ore; in tali casi il ricovero durerà all’incirca una decina di giorni, nei quali si manifesteranno senso di stanchezza e gonfiori nella zona interessata, per migliorare il riassorbimento è preferibile indossare delle calze elastiche.
Inoltre sarà necessario assumere farmaci prescritti dal medico per facilitare la guarigione, e non esporsi al sole per minimo un mese; bisognerà necessariamente seguire le istruzioni comportamentali dell’esperto; le attività di routine potranno essere riprese normalmente dopo il tempo di recupero.
I costi del lifting delle cosce possono raggiungere i 6.000 euro.