Riempimento rughe con i filler facciali

I filler facciali sono iniezioni che riempiono le zone rugose o irregolari del viso. Essi comprendono sostanze come Restylane, Collagene, Perlane, Sculptra e direttamente i propri tessuti, prelevati da un’altra parte del corpo. L’obiettivo dei filler è cercare di coprire linee sottili che si manifestano in via crescente sulla faccia nel corso degli anni. Linee che possono spesso essere il risultato di attività muscolari frequenti o di cedimenti. Le linee che si formano sul viso sono aree in cui collagene del corpo si è assottigliato e spezzato, lasciando emergere una riga depressa.

Le rughe intorno agli occhi sono spesso causa di attività muscolari e possono essere migliorate con il BOTOX. Se le linee sono molto profonde o sono causa di rilassamento cutaneo (ad esempio quelle linee che scorrono dal naso agli angoli della bocca, le pieghe naso-labiali), un riempitivo può ammorbidire o addirittura eliminare la linea. Il filler vengono iniettati nella pelle stessa, sulla linea depressa della pelle.

I filler facciali fanno male?

Il viso è una zona sensibile, ma la zona viene “stordita” con ghiaccio o una crema anestetica per rendere le iniezioni tollerabili.

Quale di riempimento del viso si adatta a me?

Tre sono i fattori importanti da considerare quando si seleziona un riempimento del viso sono: 1) la longevità 2) il costano 3) la facilità di somministrazione. Il collagene dura circa 2-3 mesi. Il costo è variabile.

Le iniezione di grasso sono invece più complesse. Avrete bisogno di un po’ di sedazione per aspirare il grasso dal vostro addome. Il grasso viene quindi elaborato e purificato. Viene poi immesso in siringhe per l’iniezione nella zona colpita del viso. Poiché si tratta di un vostro proprio tessuto, non vi è alcuna possibilità di una reazione allergica.