Protesi mammarie: i vip che hanno scelto di sostituirle

Quando si pensa alla chirurgia plastica, la procedura che risulta essere maggiormente comune è rappresentata dall’impianto di protesi mammarie: un metodo di valorizzazione del proprio lato A, che secondo quanto afferma l’American Society for Aesthetic Plastic Surgery, è in cima alla lista dei desideri estetici delle donne, con oltre 300 mila pazienti che si sono sottoposte a questo intervento.

A fronte di un numero elevato di persone che si dicono infelici dei propri seni naturali, c’è un piccolo numero di coloro che affermano la stessa cosa delle loro protesi mammarie. Se infatti il desiderio che spinge migliaia di donne a operarsi è quello di ottenere più volume e un profilo più dinamico, alcune donne – anche vip – mostrano un chiaro pentimento, scegliendo di rimuovere le protesi mammarie.

Tra i tanti casi, negli States ha acquisito particolare notorietà quello della star Tamra Barney, che ha recentemente dichiarato che vuole disfarsi delle protesi. Avendole già sostituite con un formato più piccolo, in passato, ora vuole avere un aspetto ancor più naturale, dicendo pertanto addio all’invasività del silicone.

Oltre a Barney, alcune delle bellezze di Hollywood hanno ammesso la sostituzione o la rimozione delle loro protesi al seno quali Victoria Beckham (rimosso), Denise Richards (sostituito), Pamela Anderson (sostituito), Jenny McCarthy (sostituito), Sharon Osbourne (rimosso).

Insomma, dopo anni di ricerca di misure esplosive, sempre più vip vogliono riconquistare il proprio aspetto reale e naturale, sostituendo o rimuovendo i propri impianti. Sono finiti i giorni della maggiorate, e iniziati quelli del natural look?