Zac Efron e il terzo capezzolo

Ecco una notizia che è stata molto seguita nell’ambito delle celebrità famose di Hollywood che si sarebbero sottoposte ad interventi di chirurgia estetica. Oggi parliamo di Zac Efron, un personaggio noto per stare molto spesso… a torso nudo! Zac è passato dalla “High School Musical” ad altri ruoli di successo che l’hanno confermato come uno degli attori più amati. Cresciuto come artista e come uomo, è stato votato dalla rivista People in qualità come uno dei più bei corpi del mondo cinematografica. Ebbene, la sua notorietà a torso nudo ha ottenuto l’attenzione anche del dermatologo Dott. Sandra Lee per un altro motivo: il suo terzo capezzolo.

Conosciuto anche popolarmente come “capezzolo accessorio“, e dal nome medico di terzo capezzolo o “capezzolo soprannumerario,” è una anomalia più comune di quanto si possa pensare. I capezzoli soprannumerari sono diagnosticati in uno ogni 18 maschi e uno ogni 50 femmine. Il novantacinque per cento di questi capezzoli “extra” si verificano in quella che viene chiamata la linea del latte. La linea del latte è una linea immaginaria che inizia sotto l’ascella e si estende in diagonale verso il tronco, fino alla parte interna della coscia. Questi terzi capezzoli possono presentarsi in diversi modi – come una zona molto piccola e piena di peli ad un seno perfettamente funzionante (ma questi sono estremamente rari). Di solito, sono solo un piccolo punto da qualche parte sotto uno dei due capezzoli principali. E possono anche passare inosservati su molte persone – come Zac Efron.

Il dottor Lee osserva che dal momento che sono di solito sotto-formati, vengono regolarmente scambiati per nei. Nonostante siano così comuni, i giornali specialistici non parlano molto spesso di loro. Per la maggior parte del tempo, così, un terzo capezzolo passa per essere completamente innocuo e deve solo essere rimosso per motivi estetici su richiesta di un paziente, cosa che sembra aver fatto lo stesso attore.